MISSIONE

Il nostro fine è il benessere della persona, la prevenzione ed il ripristino delle ottimali condizioni di salute e di funzionalità del piede, necessarie per affrontare al meglio le funzioni di vita e di relazione, proprie di ciascun essere umano.

Il nostro obiettivo è perciò quello di offrire un’assistenza podologica completa, con alti standard di qualità e competenza ed all’avanguardia nelle tecniche di valutazione, cura e prevenzione delle affezioni dei piedi. Al pari è l’impegno di tutto lo staff sanitario, tecnico ed amministrativo nell’accogliere il paziente in un ambiente e clima confortevoli e gradevoli e nell’instaurare una relazione cordiale ed attenta. L’impegno di tutta la nostra organizzazione è rivolto alla ricerca continua del miglioramento organizzativo, necessario per essere sempre in sintonia con le esigenze di assistenza e cura dei nostri pazienti.

Dott.ssa. Sara Brasca – Titolare del Centro di Podologia Brasca

COLLABORAZIONI

Il Centro di Podologia Brasca si avvale, oltre che di una valida equipe di podologi,
anche di consulenze e collaborazioni esterne con altri operatori e strutture del 
settore quali dermatologi, ortopedici, chirurghi vascolari, diabetologi, fisioterapisti,ecc.
Il Centro di Podologia Brasca collabora con il Dott. ALBERTO GORANI, MEDICO DERMATOLOGO, uno dei maggiori esperti in Italia di Micologia della cute e dei suoi
annessi (micosi=malattie della pelle e delle unghie causate da funghi, muffe o lieviti)
e con il LABORATORIO DI MICOLOGIA da lui diretto.
Questa stretta collaborazione permette al paziente con infezione micotica di essere
seguito direttamente dal Centro di Podologia Brasca; infatti presso il Centro di
Podologia Brasca vengono eseguiti direttamente i prelievi per l’esame micologico e
forniti sia la terapia podologica che la terapia medica/farmacologica necessaria.
Per dare un servizio sempre più completo ai pazienti, in sede è presente il Dott. TOMMASO NIZZOLA, FISIOTERAPISTA OSTEOPATA  per trattamenti fisioterapici e riabilitativi per patologie ortopediche, reumatiche, post-traumatiche, post-chirurgiche, posturali, neurologiche, ecc.
 
2007-10-682x1024-1